Stampa questa pagina

Materasso a molle

Vota questo articolo
(1111 Voti)
Materasso a molle - 4.9 di 5 basato su 1111 recensioni

I materassi con le molle

quali sono le caratteristiche dei materassi a molle?

Molle dei materassiI materassi a molle di Eminflex offrono un sostegno ideale per la schiena e per la spina dorsale, mantenendo un elevato standard di comfort a prezzo di fabbrica.

In base al numero di molle, il materasso può avere una minore o maggiore rigidità, come nel caso dei materassi a molle ortopedici, che, ancora oggi, sono i materassi più rigidi e più robusti in commercio.

 

Infatti, i materassi a molle tradizionali offrono maggiore resistenza all'usura nel tempo (sono i materassi più longevi in assoluto), maggiore freschezza al contatto con il corpo e maggiore rigidità.

La rigidità garantita da un molleggio di buona qualità si traduce in un maggiore sostegno, molto apprezzato soprattutto da chi necessita di un materasso semirigido o ortopedico, da chi adotta particolari posizioni nel sonno, da chi è in sovrappeso o ha problemi di obesità ed infine da chi si trova in fase di sviluppo (come nel caso dei materassi per bambini).

Grazie quindi alla loro versatilità, i materassi a molle sono i materassi più diffusi in commercio.

Ancora oggi, infatti, nonostante le nuove tipologie di materasso introdotte sul mercato (materassi memory, materassi in lattice, etc.) i materassi a molle sono i materassi più venduti.

come scegliere un materasso a molle?

-) Quante molle dovrebbe avere un materasso a molle?

-) Quali sono i pro ed i contro di un materasso a molle?

-) Materassi ortopedici a molle

-) Il molleggio dei materassi Eminflex

-) Materassi a molle insacchettate

-) Materassi a molle con memory foam

che differenza c'è tra un materasso a 400 molle, un materasso a 800 molle e un materasso a 1600 molle?

Cosa cambia nel materasso se cambia il numero delle molle?

Il numero delle molle di un materasso si riferisce al materasso matrimoniale standard 160 (larghezza)* 190 (lunghezza).

Il numero di molle del materasso è un parametro molto importante nella scelta del materasso in quanto ne condiziona la rigidità.
Per esempio un materasso ortopedico di tipo ultra rigido può ottenersi solo ed esclusivamente con le molle tradizionali di tipo bonnel (tra le 700 e le 800 molle).

Superando il numero di 800 molle (Eminflex produce materassi fino a 1600 molle), a parità di dimensione del materasso, diminuisce necessariamente il diametro di ciascuna molla (che per trovare posto nel materasso devo avere necessariamente un diametro più piccolo), ottenendo come risultato un materasso di tipologia diversa che non può raggiungere un livello di rigidità pari ai materassi di 700/800 molle.

Ovviamente, anche con un numero di molle minore di 800 non si otterrà una rigidità pari a quella di un materasso con 700/800 molle.

E' importante tenere presente che alcuni produttori di materassi, furbescamente, riescono a dotare il materasso di una buona rigidità con un minor numero di molle, mediante inserimenti di strati rigidi di sostegno; tuttavia, questa metodologia risulta essere un vero e proprio trucco perché, se da un lato rende il materasso molto rigido, dall'altro non lo rende altrettanto funzionale in termini di qualità del riposo.

materassi a molle insacchettate

Molle insacchettateLe molle indipendenti insacchettate sono molle di tipo bonnel, cioè molle biconiche in acciaio (di almeno 2 millimetri di spessore), come tutte le altre molle scelte da Eminflex per i suoi materassi.

L'insacchettamento di ogni singola molla all'interno del marterasso rende il materass più ergonomico perché in grado di adattarsi alla pressione del peso corporeo ed alla forma del corpo con beneficio per la nostra spina dorsale.

Materassi a molle insacchettate e materassi ortopedici

materassi a molle con memory

L'unione fa la forza...
La capacità di adattamento delle molle indipendenti insacchettate viene accentuata quando al molleggio tradizionale viene abbinato il memory foam.

Grazie alla sinergia tra queste due tipologie di materassi vengono creati materassi tra i più confortevoli e tra i più apprezzati dal mercato poiché uniscono i vantaggi di due diverse tecnologie del riposo ed eliminano gli svantaggi.

I materassi tradizionali a molle sono i più freschi in assoluto, perché le molle sono vuote e permettono una grande circolazione dell'aria e perché i materassi cosiddetti ortopedici sono anche quelli con la minor superficie di contatto.

Viceversa, i materassi in memory, grazie alle capacità del tessuto memory di prendere la forma del corpo facendo aumentare il contatto con il materasso, possono fare aumentare la sensazione di calore.

Abbinando le due tecnologie del sonno, invece, si riesce invece ad ottenere una rigidità intermedia ed un grado di freschezza più alto.

Tutti i materassi Eminflex mantengono una temperatura ottimale garantendo un elevato comfort perché hanno superato il test del comfort climatico.

Il lato estivo dona una piacevole sensazione di freschezza, mentre il lato invernale offre una gradevole sensazione di tepore.

comfort climatico Eminflex

Il test del comfort climatico è stato effettuato utilizzando la Teletermografia.

La Teletermografia è uno strumento che mediante appositi rilevatori, rileva la temperatura cutanea, riproducendo la mappa su uno schermo. Le immagini teletermografiche digitali sono quindi realizzate associando ai valori di temperatura rilevati dai sensori, valori cromatici secondo una scala convenzionale.

Dalle analisi dei dati raccolti durante le rilevazioni si è potuta disegnare una mappa delle zone termiche dei Materassi Eminflex sui quali si è intervenuti per garantire una temperatura ottimale durante il riposo sia nel lato estivo, sia in quello invernale.

 

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA CHIAMANDO IL NUMERO 051 806 868 OPPURE COMPILA IL SEGUENTE MODULO PER ESSERE RICONTATTATO APPENA POSSIBILE

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Per informazioni senza impegno su tutte le straordinarie offerte per i materassi Eminflex, chiama il numero 051.806.868 oppure compila il seguente modulo:





Dichiaro di essere maggiorenne e di acconsentire al trattamento dei miei dati personali operato come da normativa vigente secondo l'informativa leggibile a questa pagina.

Richiedo contestualmente il servizio gratuito di informazioni su offerte, sconti e promozioni come specificato in questa informativa che dichiaro di aver letto e compreso.

Letto 174218 volte

Articoli correlati (da tag)

56 commenti