Stampa questa pagina

Materassi

Vota questo articolo
(629 Voti)
Materassi - 4.9 di 5 basato su 629 recensioni

 

materasso eminflex rigeneraTutti i materassi e tutti i tipi di materasso

dai primi materassi ai materassi ergonomici

Il termine materasso deriva dall'arabo e significa "posarsi su". I primi materassi erano infatti dei semplici sacchi, imbottiti di piume, di paglia, di lana o di altri materiali morbidi su cui ci si posava per riposare.

I materassi moderni, invece, sono suddivisibili in varie tipologie e possono essere costituiti da molle ricoperte di strati di vari materiali, oppure i materassi in lattice, composti interamente in gomma di lattice, o ancora possono essere in memory.

I materassi possono essere ancora distinti in materassi ortopedici, che sono i materassi più rigidi e sono sempre a molle ed i materassi "ergonomici" cioè in grado di modellarsi e di seguire le curve del corpo.

Tra i materassi ergonomici ritroviamo i materassi in lattice naturale al 100% ed i materassi memory.

saPEVI che esistono molti tipi di materasso?

Distinguiamo i materassi nelle seguenti tipologie:

-) materassi a molle

-) materassi a molle insacchettate

-) materassi memory

-) materassi in lattice

-) materassi ortopedici

-) materassi a zone

-) materassi in offerta

-) materassi anallergici

materassi a molle

Se la qualità del molleggio è fondamentale per la funzionalità e la durata nel tempo di un materasso anche Il numero di molle del materasso è un parametro da non sottovalutare nella sua scelta; in primo luogo poiché ne condiziona la rigidità.
Per esempio un materasso ortopedico di tipo ultra rigido può ottenersi solo ed esclusivamente con le molle tradizionali di tipo bonnel (tra le 700 e le 800 molle).

Materassi con un minore o maggiore numero di molle non hanno rigidità pari a quella di un materasso con 700/800 molle (se le molle sono in numero minore, il materasso non sarà sufficientemente rigido, viceversa, se in numero maggiore, inevitabilmente dovrà essere ridotta la grandezza del loro diametro e quindi la resistenza che sono in grado di offrire.Molle insacchettate

materassi a molle insacchettate

Le molle indipendenti insacchettate utilizzate da Eminflex sono molle di tipo bonnel (biconiche) in acciaio zincato e temprato (di almeno 2 millimetri di spessore) insacchettate singolarmente (in sacchetti di tessuto non tessuto in cui vengono inserite le molle).

L'insacchettamento permette ad ogni molla di muoversi liberamente (come in alto così in basso) in base al peso corporeo permettendo al molleggio di seguire perfettamente la nostra spina dorsale.

materasso memory

Materassi in memory foam Eminflex

Che differenza c'è tra un materasso tradizionale, per esempio a molle, ed i moderni materassi memory?

Riposando su materassi in memory foam, si riceverà una spinta molto più bassa di quella che si ha su un normale materasso. Tale spinta è pari al solo 30% del peso corporeo.

Ciò permette di adagiare il corpo in maniera pressochè perfetta sul materasso, evitando i punti di pressione e favorendo così la circolazione linfatica e del sangue.

Di conseguenza otteremo un riposo migliore.

Che differenza c'è insomma tra un materasso tradizionale ed un materasso arricchito con memory foam?

Un normale materasso a molle provoca inevitabilmente un maggiore movimento notturno, anche solo per cambiare una posizione scomoda. Invece, i materassi in memory foam, grazie alle loro caratteristiche, riducono drasticamente la movimentazione notturna permettendo un riposo senza interruzione.

Il materasso in Memory Foam reagisce attivamente alla pressione e al calore del corpo: la sua struttura a strati a onda segue le linee del corpo e, automodellandosi, crea un morbido cuscinetto che evita la compressione degli arti e favorisce l'attenuazione di dolori, mal di schiena e crampi.

Il materasso in memory foam è indeformabile e ritorna gradualmente alla propria forma originale.

materassi a zone

Un'altra distinzione che riguarda il mondo dei materassi è quella delle zone. I materassi, infatti, possono essere solitamente a 3, a 5, a 7 zone, ma esistono anche produttori che realizzano materassi con un numero superiore di zone.

Materassi Anallergici

Per chi ha problemi di sensibilità, esistono materassi che possono essere completamente anallergici o con un rivestimento completamente anallergico o in tessuto completamente naturale, come il cotone, e traspirante (per evitare problemi di eccessiva sudorazione durante le ore notturne).

Tuttavia, per chi presenta particolari fenomeni allergici, comprare un comune materasso in materiali selezionati e anallergici potrebbe non essere sufficiente.

In questo caso, potrebbe essere necessario un materasso anallergico, in tutti i suoi componenti, con in più un'ulteriore protezione mediante un tessuto antiacaro (come il tessuto in silver) in grado di respingere gli acari della polvere e impedirgli di penetrare in profondità nel materasso..


Scopri i materassi di Eminflex in offerta

- Offerte materassi Eminflex RIGENERA e Letto Gioia NEW

- Offerte materassi Eminflex MITO e Letto Gioia NEW

Offerta materasso MITO e letto armadio NEW                     

- Offerta materassi Eminfex Infinity

- Offerta materassi Eminflex Naturity

- Offerta materassi Eminflex RENOVA (NON DISPONIBILE)

 

- Offerta materassi MITO

- Offerta materassi Eminflex Perfecto

- Offerta materassi Eminflex Performa 

- Offerta materassi Eminflex Union

- Offerta materassi Eminflex ENERGY NEW

- Offerta materassi Eminflex RIGENERA NEW

 

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA CHIAMANDO IL NUMERO 051.80.68.68 OPPURE COMPILA IL SEGUENTE MODULO PER ESSERE RICONTATTATO APPENA POSSIBILE

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Per informazioni senza impegno su tutte le straordinarie offerte per i materassi Eminflex, chiama il numero 051.806.868 oppure compila il seguente modulo:





Dichiaro di essere maggiorenne e di acconsentire al trattamento dei miei dati personali operato come da normativa vigente secondo l'informativa leggibile a questa pagina.

Richiedo contestualmente il servizio gratuito di informazioni su offerte, sconti e promozioni come specificato in questa informativa che dichiaro di aver letto e compreso.

Letto 55708 volte

29 commenti