Posizione distesa sul materasso
Dormire distesi sul materasso
Ognuno di noi tende ad assumere la posizione che gli sembra più comoda quando dorme sul materasso.
Il 35% delle persone dorme disteso sul materasso.
Dormire distesi sul materasso morbido
Se dormi disteso sul materasso, dovresti sapere che la scelta peggiore per un perfetto riposo è quella di scegliere un materasso troppo morbido.
Infatti, la schiena, la spina dorsale, i lombi, il collo e la cervicale, come si può capire bene dall'immagine sopra, in questa posizione, non sono bene allineate e con il tempo si possono creare anche gravi disturbi.
Perché continuare a mantenere una posizione scorretta durante il sonno sottopone tutto il nostro corpo ad uno stress che nel lungo periodo può causare problemi di salute, oltre che stanchezza e sonnolenza cronica, causata dalla mancanza di un perfetto riposo.
La forza di gravità agisce sui tessuti molli facendo ostruire le tue vie respiratorie se dormi disteso su un materasso morbido.
Chi russa e chi soffre di apnee notturne potrebbe aggravare questi disturbi dormendo disteso sul materasso troppo morbido.
Dormire distesi sul materasso rigido
Per chi dorme disteso, sia che dorma a pancia in su, oppure disteso a pancia in giù, una delle scelte migliori per dormire bene e in salute è sicuramente un materasso rigido o, a seconda delle abitudini, su un materasso ortopedico.
Mentre questo materasso potrebbe essere troppo duro per chi dorme di lato, per chi assume la posizione distesa sul materasso è senza alcun dubbio una delle scelte migliori.
Un materasso rigido tiene la schiena e il collo in posizione naturale.
Dormendo distesi sul materasso rigido si poggia la spina dorsale, il collo e le braccia in modo corretto.
Utilizzando un materasso rigido migliori la tua postura in generale, riduci il reflusso gastrico e la possibilità di avere mal di testa. I questo modo godrai in pieno la tua giornata!
Dormire distesi sul materasso di media rigidità
Per tutti quelli che dormono distesi, ma trovano un materasso rigido o di tipo ortopedico troppo duro, la migliore alternativa è un materasso di media rigidità.
Come rappresentato nell’immagine, se il materasso ha una determinata struttura idonea ad offrire il giusto sostegno, grazie per esempio ad un molleggio interno in acciaio, e riesce a mantenere anche gli standard di accoglienza e comfort grazie all'insacchettamento delle molle e/o al rivestimento in memory, anche con un materasso di media rigidità la schiena rimane in posizione corretta.
Per chi preferisce dormire disteso su una superfice più morbida garantendosi un perfetto e salutare riposo, Eminflex offre quindi la soluzione ideale abbinando nello stesso materasso le molle e il memory foam.
Il materasso di media rigidità presenta la solidità e il sostegno unito al comfort e alla comodità del memory.
Per approfondire... I modi di dormire distesi sul materasso
La posizione sul materasso dove si dorme distesi si può dividere in due modi. C'è chi dorme disteso sul materasso a pancia in su e chi dorme disteso sul materasso a pancia in giù.
Aprofondisci:
![]() |
![]() |
E' POSSIBILE RICHIEDERE UNA CONSULENZA GRATUITA E SENZA IMPEGNO PER L'ACQUISTO DEL MATERASSO ADATTO PER CHI DORME IN QUESTA POSIZIONE CHIAMANDO IL NUMERO 051.80.68.68 OPPURE COMPILANDO IL SEGUENTE MODULO PER ESSERE RICONTATTATO DA UN CONSULENTE EMINFLEX
4 commenti
-
Link al commento
Mercoledì, 24 Aprile 2019 08:33 inviato da Offerte materassi Eminflex
Gentile Signor Giuseppe, la ringraziamo per il suo interesse per i materassi di Eminflex. Dormire a pancia in giù affatica il collo, chi dorme in questa posizione soffre spesso di dolori alla schiena perché la spina dorsale non riceve il giusto supporto durante il sonno. Per maggiori informazioni e richiedere una consulenza sul materasso più adatto alle sue esigenze, chiami subito il servizio clienti Eminflex al numero di telefono 051.80.68.68 tutti i giorni dalle 08:00 alle 21.00. Oppure, sempre senza impegno e gratuitamente, tramite una richiesta compilando il form "Richiedi informazioni" in questo link https://www.materasso.tv/info per essere ricontatto gratuitamente da un consulente di Materassi Eminflex. Cordiali saluti
-
Link al commento
Mercoledì, 24 Aprile 2019 08:07 inviato da Giuseppe
Dormo sulla pancia. Qual'è il materasso giusto per me?
-
Link al commento
Mercoledì, 10 Aprile 2019 07:50 inviato da Offerte materassi Eminflex
Gentile Signor Marino, la ringraziamo per il suo interesse per i materassi Eminflex. Se dorme disteso sul materasso e lo vorebbe ortopedico Le consigliamo il materasso INFINITY di Eminflex. L'offerta la può trovare al seguente link >>> https://www.materasso.tv/sconti-materassi/offerta-eminflex-infinity . Per maggiori informazioni sull'acquisto del materasso ortopedico INFINITY di Eminflex, le consigliamo di contattare il servizio clienti Eminflex al numero di telefono Eminflex 051.80.68.68 tutti i giorni dalle 08:00 alle 21.00. Oppure, sempre senza impegno, tramite una richiesta compilando il form "Richiedi informazioni" in questo link https://www.materasso.tv/info per essere ricontattato da un consulente Eminflex. Cordiali saluti
-
Link al commento
Mercoledì, 10 Aprile 2019 07:26 inviato da Marino
Salve! Sono abituato a dormire sulla schiena ed ho bisogno di un nuovo materasso. Lo preferirei ortopedico. Quale mi consigliate? Grazie
Lascia un commento
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.